DAL 1909

La Nostra storia

Da oltre 100 anni la famiglia Rabino coltiva con passione e amore per il proprio lavoro i vigneti nel comune di Monforte d’Alba. La nostra ambizione è quella di produrre vini dalla spiccata personalità legata alla storia di questo splendido territorio , diventato patrimonio dell’UNESCO.

L’Azienda Agricola Rabino nasce nel 1909 a Monforte d’Alba fondata da Rabino Bernardo che impiantò i primi vigneti .

Nel 1920 costruì la prima piccola cantina nella frazione di Bussia San Giovanni e iniziò a produrre i primi vini pregiati dell’azienda e continuò il lavoro iniziato da Bernardo il figlio Pasquale, classe 1928.  La maggior parte dell’uva vendemmiata veniva venduta e solo una piccola parte era vinificata per una clientela selezionata, il figlio Marco, decide poi di far tesoro di tutto quello che è stato tramandato dal nonno e dal papà e ad oggi tutte le uve sono vinificate nella cantina dell’azienda attraverso un metodo naturale e nel rispetto della tradizione. Il nostro obiettivo è quello di produrre vini di ottima qualità.

I nostri vigneti

L’azienda Agricola Rabino Marco coltiva i propri vigneti con amore e rispetto per la terra sviluppando di anno in anno un’agricoltura sostenibile e biologica.

Non vengono usati fertilizzanti chimici (concimi) ma ben si fertilizzanti organici e sovescio, inoltre non viene utilizzato alcun tipo di erbicida (diserbanti).

I nostri vini